Award

UNITED GENERATION OF BEST BRANDS

Si dice che, nella nostra specie, il tempo necessario affinché la generazione più giovane diventi quella più vecchia sia di circa trent’anni: Erodoto disse che un secolo potrebbe essere pensato come l’equivalente di tre generazioni.

La teoria per cui le nuove generazioni portano nel mondo nuovi modi di pensare o l’impronta degli eventi storici vissuti procurando l’obsolescenza dei modelli precedenti, tende oggi a essere rivalutata a favore di un’analisi più sfumata dei fattori che modellano i cambiamenti a lungo termine negli atteggiamenti e nei comportamenti, compresi quelli di acquisto.

Sempre più Marche sono oggi impegnate in una sfida avvincente: riaggiornare il loro capitale tecnologico, culturale e umano per vincere la sfida della rigenerazione e della rilevanza della propria comunicazione intercettando tendenze comuni all’interno di una audience più ampia e generale.

In questa nuova edizione, Best Brands rivolge una riflessione a generazioni unificate per favorire la discussione su ciò che ci unisce sotto una bandiera comune, quella delle United Generations of Best Brands.

Torna Best Brands: l’unica ricerca che integra il successo economico delle Marche al loro vissuto emotivo ed esperienziale, realizzata da GfK con il supporto di 6000 interviste e 16.000 valutazioni.

Nell’edizione 2024, le classifiche hanno incluso le due categorie storiche, Best Product Brand e Best Growth Brand, insieme alle nuove categorie: Best Service Brand, che ha premiato le migliori Marche nel settore dei servizi; Best Momentum Brand, che ha riconosciuto le Marche più capaci di anticipare le sfide del presente e del prossimo futuro; e infine Best Generation Brand, la protagonista di questa nona edizione, che ha premiato le Marche in grado di comunicare efficacemente con tutte le generazioni.

  • Best Product Brand

    Coca-Cola

  • Best Service Brand

    Amazon

  • Best Growth Brand

    Plenitude

  • Best Momentum Brand

    Nike

  • Best Generation Brand

    Amazon