Award

best brands – la classifica italiana delle marche – edizione 2016

Quali sono le migliori marche in Italia?

Bella domanda.
Alla quale, fino a ieri, si rispondeva sulla base o dell’immagine percepita dai consumatori, o della performance di vendita. E molto spesso la valutazione era affidata a una giuria.
Dallo scorso anno, ossia dall’arrivo di Best Brands in Italia, la risposta si ottiene in modo diverso.
Mettendo insieme la componente emotiva e quella del successo commerciale: Share of Market e Share of Soul.
E scoprendo l’opinione di chi veramente decreta il successo di una Marca: il pubblico.

Un ampio studio condotto da GfK su 4.500 casi consentirà di dare alla domanda “chi è il migliore?” la risposta più oggettiva possibile.

Quest’anno i premi, svelati durante la serata del 9 novembre 2016, sono stati tre:
Best Corporate Brand, che premia l’Azienda,
Best Product Brand, che premia la Marca,
Best Growth Brand, che premia la Marca di prodotto che ha registrato la crescita più significativa nell’ultimo anno.

  • Best Corporate Brand

    Ferrero

  • Best Product Brand

    Barilla

  • Best Growth Brand

    Rigoni di Asiago