Gala

Best Brands Gala 2016

Dopo il successo della prima edizione del 2015, il 9 novembre  è tornato Best Brands, la classifica italiana delle marche.

La serata di gala, condotta da Filippa Lagerback presso gli Studi Rai di Via Mecenate a Milano, è stata un’occasione unica per fare il punto sul sistema Marca in Italia. Dopo un ampio e accurato studio condotto da GfK su 4.500 casi, sono infatti state svelate le tre perle di quest’anno: Best Corporate Brand, Best Product Brand e Best Growth Brand.

A partire da questa edizione, i partners di Best Brands hanno indetto l’Innovation Award, un riconoscimento d’eccezione per eleggere la marca che meglio rappresenta l’innovazione nell’idea e nei fatti: la scelta è caduta all’unanimità su Airbnb, che, dalla sua nascita nel 2008, è diventato una delle marche più rivoluzionarie e rilevanti al mondo. Alexandra Dimiziani, capo del marketing globale di Airbnb, ha ritirato il premio e ha rivelato la strategia di successo del brand, svelando anche le prossime sfide da affrontare. Per intervistarla, la serata si è arricchita di un altro ospite d’eccezione: la conduttrice Camila Raznovich.

Il gala si è concluso con Marco Bianchi, lo “chef scienziato”, che ha proposto le sue specialità culinarie sulle note della Bocconi Jazz Business Unit.

Alex Dimiziani

Global Marketing Director, Airbnb

Da Agosto 2014 Alexandra è a capo del marketing Airbnb per l’Europa, il Medio Oriente e l’Africa. Nei suoi 20 anni di eclettica e brillante carriera, Alex è stata account manager,
brand strategist, direttrice marketing, country manager e giornalista.

Marco Bianchi

Divulgatore scientifico

Marco Bianchi, classe 1978, è divulgatore scientifico per Fondazione Umberto Veronesi (FUV) e Ambassador di EXPO Milano 2015.
Promuove i fattori protettivi della dieta e le regole della buona alimentazione attraverso consigli gastronomici che aiutano a restare in salute con gusto e a prevenire le patologie più comuni.

Best Brands Gala 2015

Milano, 28 ottobre 2015

Adesso sappiamo qual è il più forte brand di prodotto in Italia. Quello più riconosciuto e amato dal pubblico e che dà maggiori risultati in termini di vendite: è Coca-Cola, primo nella classifica Best Brands Product Italia 2015.
La serata che ha decretato questo risultato ha visto riuniti oltre 300 manager delle più importanti aziende operanti in Italia negli studi Rai di via Mecenate a Milano, un eccezionale parterre in attesa di scoprire il Best Product Brand e tanti ospiti per un vero evento. Del resto si festeggia una nascita: quella di un nuovo modo di valutare i brand al top portato in Italia da Serviceplan, il più importante gruppo di comunicazione indipendente in Europa che lo ha creato 13 anni fa in Germania insieme a GfK.
Sul palco, sotto la conduzione di Filippa Lagerback, si sono alternati Philippe Daverio con un intervento sul valore artistico e culturale di un brand, il “serial starter” Jörg Reinboldt, CEO di Axel Springer Plug and Play, Former CEO e co-fondatore di eBay Germania, e i partner dell’iniziativa: Giovanni Ghelardi, AD di Serviceplan Italia, Silvio Siliprandi, di GfK Eurisko, Fabrizio Piscopo, AD di Rai Pubblicità, il direttore generale di System, Ivan Ranza e Salvatore Sagone, direttore di ADC Group.