Rai Pubblicità

Rai Pubblicità

Nata nel 1926 come concessionaria radiofonica, Rai Pubblicità (ex Sipra) ha accompagnato lo sviluppo del sistema radiotelevisivo pubblico perseguendo costantemente la mission di valorizzare le potenzialità pubblicitarie del prodotto editoriale RAI e di armonizzarne le peculiarità con le esigenze della comunicazione d’impresa.

Oggi Rai Pubblicità gestisce in esclusiva tutti gli spazi pubblicitari Rai. Inoltre offre agli investitori il più importante circuito di pubblicità cinematografica, caratterizzandosi perciò con un’offerta pubblicitaria completa e di qualità. Società controllata del Gruppo Rai, Rai Pubblicità ne interpreta la visione nella relazione con gli investitori, promuovendo presso di essi l’elevato valore dei mezzi e delle piattaforme in concessione, in termini di qualità della programmazione, risultati di audience, minore affollamento.

Rai Pubblicità ottimizza costantemente l’impaginazione pubblicitaria in funzione della migliore redditività degli investimenti e della massima coerenza con i contenuti editoriali e le modalità di fruizione. Inoltre, nel corso degli ultimi anni, si è contraddistinta per innovazione e sperimentazione di nuovi format pubblicitari.

Fabrizio Piscopo

Fabrizio Piscopo

CEO Rai Pubblicità S.p.A.