Si dice che, nella nostra specie, il tempo necessario affinché la generazione più giovane diventi quella più vecchia sia di circa trent’anni: Erodoto disse che un secolo potrebbe essere pensato come l’equivalente di tre generazioni.
La teoria per cui le nuove generazioni portano nel mondo nuovi modi di pensare o l’impronta degli eventi storici vissuti procurando l’obsolescenza dei modelli precedenti, tende oggi a essere rivalutata a favore di un’analisi più sfumata dei fattori che modellano i cambiamenti a lungo termine negli atteggiamenti e nei comportamenti, compresi quelli di acquisto.
Sempre più Marche sono oggi impegnate in una sfida avvincente: riaggiornare il loro capitale tecnologico, culturale e umano per vincere la sfida della rigenerazione e della rilevanza della propria comunicazione intercettando tendenze comuni all’interno di una audience più ampia e generale.
In questa nuova edizione, Best Brands rivolge una riflessione a generazioni unificate per favorire la discussione su ciò che ci unisce sotto una bandiera comune, quella delle United Generations of Best Brands.
Torna Best Brands: l’unica ricerca che integra il successo economico delle Marche al loro vissuto emotivo ed esperienziale, realizzata da GfK con il supporto di 5000 interviste e 15.000 valutazioni.
Nell’edizione 2024, le classifiche hanno incluso le due categorie storiche, Best Product Brand e Best Growth Brand, insieme alle nuove categorie: Best Service Brand, che ha premiato le migliori Marche nel settore dei servizi; Best Momentum Brand, che ha riconosciuto le Marche più capaci di anticipare le sfide del presente e del prossimo futuro; e infine Best Generation Brand, la protagonista di questa nona edizione, che ha premiato le Marche in grado di comunicare efficacemente con tutte le generazioni.