Serviceplan Group

Serviceplan Group

Serviceplan Group è il più grande e diversificato network indipendente in Europa. Da quando è stata fondata nel 1970 come agenzia pubblicitaria in senso stretto, Serviceplan ha raccolto tutte le discipline di comunicazione sotto un unico tetto, fossero brand strategist, professionisti creativi, media o specialisti on line, web designer, esperti di CRM, ricercatori di mercato e consulenti di PR. Presso Serviceplan tutti agiscono in sinergia  per arrivare ad unico modello di agenzia totalmente integrata.

Dalla metà degli anni ‘90 Serviceplan è diventata la prima agenzia di comunicazione ad avventurarsi nel mondo in crescita di Internet adattandosi alle necessità del settore. Ad oggi, le altre compagnie entrate a far parte del gruppo – Plan.net, Mediaplus e Facit sono ugualmente considerate leader nei rispettivi mercati.

La forte sinergia tra queste varie realtà specializzate -più di 45 in tutto- in materia di creatività, tecnologia e media rende Serviceplan il gruppo per eccellenza nell’innovazione. Sono numerosi i clienti che hanno trovato in questo modello di business il giusto partner per la loro comunicazione. Alcuni esempi sono:  Alfa Wassermann, AOK, Auchan, Beiersdorf, BMW, BNP Paribas, Carglass, Castrol, Continental, Cortal Consors, E.ON, Granarolo, Kimbo, LEGO, Lufthansa, Miele, MINI, O2, Paulaner, Penny, Pfizer, Siemens, Tchibo, ThyssenKrupp, Unicef, Weight Watcher.

Insieme, tutte le agenzie di Serviceplan negli uffici di Pechino, Berlino, Bogotà, Brema, Bruxelles, Buenos Aires, Delhi, Dubai, Amburgo, Lima, Lisbona, Londra, Madrid, Milano, Città del Messico, Miami, Mosca, Monaco, New York, Panama City, Parigi, Santiago, Sao Paulo, Seoul, Singapore, Sydney, Tokyo, Vienna, Zurigo contano più di 2.800 persone, persone che regolarmente vincono premi nazionali e internazionali per la propria creatività. Al gruppo Serviceplan sono stati assegnati un totale di 10 “Leoni” al 59esimo Festival della Creatività di Cannes; nello specifico 7 ori, 4 argenti,  e 3 bronzi. Anche alla 60esima edizione del Festival della Creatività di Cannes il gruppo ha vinto 10 “Leoni”: 2 ori, 3 argenti e 5 bronzi, e il “Gran Prix” nella categoria Design. Ai London International Awards (LIA), il gruppo ha vinto il premio “Agenzia Indipendente dell’anno” 2014.

Giovanni Ghelardi

Giovanni Ghelardi

Partner & Managing Director Serviceplan Group Italia