così grande, da ritenere che, al di fuori di quella, niente vi sia meglio dell’amicizia.
De amicitia, Marco Tullio Cicerone
L’amicizia può nascere e durare solo tra chi è capace di distinguersi per integrità, fermezza e generosità.
Costruire un’autentica relazione di amicizia significa avere come orizzonte il bene comune, non solo l’utile personale: perché ogni rapporto è contestualizzato in una comunità della quale si è responsabili.
In questa epoca di grandi trasformazioni, questa verità risulta valida e attuale anche per i brand: sempre più chiamati a stabilire una relazione di lungo termine con i propri clienti, condividendo valore e coltivando fiducia, autorevolezza
e credibilità. Le marche migliori sono capaci non solo di promuovere ma di ascoltare. Sono vocate all’innovazione, alla sostenibilità, alla performance per costruire un futuro dove l’uomo sia sempre il fine, mai il mezzo. Sono capaci di essere al tuo fianco lungo il viaggio, in qualunque ambiente si svolga. Sono determinate nel tempo a mantenere le proprie promesse.
Ed è per questo che essere best friends è il modo più autentico di essere Best Brands.
Torna Best Brands: l’unica ricerca che integra il successo economico delle marche al loro vissuto emotivo ed esperienziale, realizzata da GfK con il supporto di 6000 interviste e 16.000 valutazioni.
Insieme scopriremo le classifiche dei brand che si sono distinti nel creare una relazione di valore e di valori con i propri clienti.
Le classifiche dell’edizione 2023 integrano alle quattro storiche categorie, Best Product Brand, Best Growth Brand, Best Sustainability Brand e Best Phygital Brand, la nuovissima Best of the Best, che ha premiato la marca che ha performato meglio secondo i consumatori in tutti e quattro i territori valoriali.