Gala

Best Brands Gala 2018

Il 14 Novembre si è svolta la quarta edizione di Best Brands, la classifica italiana delle marche.

Nel corso della serata di Gala condotta da Filippa Lagerback presso gli Studi Rai di Via Mecenate, sono state svelate le quattro perle di questa edizione: Best Corporate Brand, Best Product Brand, Best Growth Brand e Best Golden Age Brand.

Anche quest’anno i partner di Best Brands, con l’Innovation Award, hanno scelto di premiare chi meglio ha rappresentato l’innovazione nell’idea e nei fatti. La scelta è ricaduta sulla Fondazione Andrea Bocelli, per aver dimostrato in modo innovativo un sostegno alle fasce più deboli ed emarginate della popolazione con sfide nell’ambito del programma di intervento BREAK THE BARRIERS, e per il supporto alle persone in difficoltà a causa di disabilità visive, nel programma di intervento CHALLENGES.

Dopo la presentazione delle classifiche, tutti i partecipanti sono stati invitati alla cena Olio, Sapori e Bollicine, dove Tano Simonato, Chef stellato del ristorante Tano passami l’Olio, ha deliziato i presenti con alcune delle sue rinomate ricette.

La cena, accompagnata dalla qualità delle bollicine Mionetto, è stata un momento importante per commentare le shortlist e fare un punto sui risultati emersi durante la serata.

Le migliori Marche d’Italia meritano tutto il meglio che il bel paese possa offrire, anche al palato.

Best Brands Gala 2017

Il 15 Novembre si è tenuto Best Brands, la classifica italiana delle marche.

La serata di Gala è stata condotta da Filippa Lagerback presso gli Studi Rai di Via Mecenate, dove sono state svelate le quattro perle di questa edizione: Best Corporate Brand: Ferrero, Best Product Brand: Samsung, Best Growth Brand: Huawei e Best Millennials Brand: Mulino Bianco.

Anche quest’anno i partner di Best Brands hanno assegnato l’Innovation Award, il riconoscimento d’eccezione per eleggere la marca che meglio rappresenta l’innovazione nell’idea e nei fatti: la scelta è ricaduta su Shazam, la nota app di riconoscimento musicale nata molto tempo prima dell’avvento degli smartphone e che ancora oggi continua a stupire e a reinventarsi.

A ritirare il premio Dhiraj Mukherjee, co-fondatore di Shazam, che ha tenuto il suo primo discorso pubblico in Italia proprio sul tema dell’innovazione.

La serata si è chiusa con il rinfresco “Rosso, Verde & Bollicine”, dove si sono incontrate l’arte culinaria di Pietro Leemann, chef patron del Joia, il primo ristorante vegetariano europeo a ricevere una stella Michelin, e l’esclusiva arte di Rossorapa nel coltivare le migliori verdure biologiche.

Best Brands Gala 2016

Dopo il successo della prima edizione del 2015, il 9 novembre  è tornato Best Brands, la classifica italiana delle marche.

La serata di gala, condotta da Filippa Lagerback presso gli Studi Rai di Via Mecenate a Milano, è stata un’occasione unica per fare il punto sul sistema Marca in Italia. Dopo un ampio e accurato studio condotto da GfK su 4.500 casi, sono infatti state svelate le tre perle di quest’anno: Best Corporate Brand, Best Product Brand e Best Growth Brand.

A partire da questa edizione, i partners di Best Brands hanno indetto l’Innovation Award, un riconoscimento d’eccezione per eleggere la marca che meglio rappresenta l’innovazione nell’idea e nei fatti: la scelta è caduta all’unanimità su Airbnb, che, dalla sua nascita nel 2008, è diventato una delle marche più rivoluzionarie e rilevanti al mondo. Alexandra Dimiziani, capo del marketing globale di Airbnb, ha ritirato il premio e ha rivelato la strategia di successo del brand, svelando anche le prossime sfide da affrontare. Per intervistarla, la serata si è arricchita di un altro ospite d’eccezione: la conduttrice Camila Raznovich.

Il gala si è concluso con Marco Bianchi, lo “chef scienziato”, che ha proposto le sue specialità culinarie sulle note della Bocconi Jazz Business Unit.

Best Brands Gala 2015

Milano, 28 ottobre 2015

Adesso sappiamo qual è il più forte brand di prodotto in Italia. Quello più riconosciuto e amato dal pubblico e che dà maggiori risultati in termini di vendite: è Coca-Cola, primo nella classifica Best Brands Product Italia 2015.
La serata che ha decretato questo risultato ha visto riuniti oltre 300 manager delle più importanti aziende operanti in Italia negli studi Rai di via Mecenate a Milano, un eccezionale parterre in attesa di scoprire il Best Product Brand e tanti ospiti per un vero evento. Del resto si festeggia una nascita: quella di un nuovo modo di valutare i brand al top portato in Italia da Serviceplan, il più importante gruppo di comunicazione indipendente in Europa che lo ha creato 13 anni fa in Germania insieme a GfK.
Sul palco, sotto la conduzione di Filippa Lagerback, si sono alternati Philippe Daverio con un intervento sul valore artistico e culturale di un brand, il “serial starter” Jörg Reinboldt, CEO di Axel Springer Plug and Play, Former CEO e co-fondatore di eBay Germania, e i partner dell’iniziativa: Giovanni Ghelardi, AD di Serviceplan Italia, Silvio Siliprandi, di GfK Eurisko, Fabrizio Piscopo, AD di Rai Pubblicità, il direttore generale di System, Ivan Ranza e Salvatore Sagone, direttore di ADC Group.